L’accettazione degli invii può avvenire secondo differenti modalità:
•accedendo alla nostra agenzia;
•attraverso il ritiro programmato (pick-up) presso la sede del cliente;
•attraverso la consegna presso uno dei nostri punti giacenza (l’eventuale disponibilità dei punti giacenza è aggiornata in tempo reale sul nostro sito web)
Inoltre i nostri Clienti possono comunicare con il Servizio Clienti utilizzando:
•Il Numero Verde 800 168 690;
•Il numero telefonico +39 081 767 31 40 (raggiungibile anche dall’estero)
•L’indirizzo Mail posta@posteprint.it | info@posteprint.it
•La pagina Facebook Real Print Napoli
•Il numero telefonico +39 081 767 31 40 (raggiungibile anche dall’estero)
•L’indirizzo Mail info@posteprint.it | posta@realprint.itlettere e/o Raccomandate possono essere inviate a: Servizio Clienti Real Print – Cupa Vicinale Terracina, 295, 80125 Napoli
In particolare, i nostri Clienti possono rivolgersi al nostro Servizio Clienti per ogni gestione operativa e commerciale del rapporto: necessità di assistenza durante la postalizzazione ed il recapito della corrispondenza/pacchi, corretto perfezionamento dei servizi di pagamento (bollettini, MAV e RAV, PagoPA…).
Incentiviamo ed auspichiamo il rapporto diretto con i nostri clienti per offrire risposte rapide ed efficienti.
Le informazioni relative alla lavorazione ed al recapito dei prodotti postali/pacchi inviati tramite la nostra Agenzia possono essere reperite utilizzando la funzione ‘Cerca la spedizione’ disponibile nel nostro sito web.
I servizi online riservati ai clienti business possono essere richiesti rivolgendosi direttamente alla nostra Agenzia: consegneremo la User e la Password necessari per accedere alla propria documentazione.
Modalità di accesso ai servizi
I Clienti possono accedere ai servizi nella nostra sede operativa sita in Cupa Vicinale Terracina, 295, 80125 Napoli e presso i nostri punti giacenza (elenco aggiornato disponibile sul nostro sito web); qualora impossibilitati ad effettuare il ritiro di una giacenza, è possibile concordare una riconsegna programmata.
Enti e clienti business possono richiedere il ritiro gratuito presso la propria sede e la consegna programmata
Servizi offerti gratuitamente:
Servizi offerti gratuitamente:
• Numero Verde
• servizi di affrancatura, anche per la corrispondenza Poste Italiane
• normalizzazione degli indirizzi (in particolare per i servizi in outsourcing)
• compilazione della ricevuta di partenza e ritorno
• pickup corrispondenza e plichi per clienti business
• consulenza per imballaggio e regole di spedizione (è disponibile gratuitamente anche la guida all’imballaggio e spedizione nazionale ed internazionale).
• tracking online in tempo reale disponibile sul nostro sito web all’indirizzo www.posteprint.it
• riconsegna delle raccomandate qualora il cliente non fosse disponibile quando l’operatore ha effettuato i due tentativi si consegna e non possa raggiungere la nostra sede operativa.
I Servizi e punti di giacenza
Tutti i servizi offerti sono disponibili nella nostra Carta della Qualità, consultabile sul nostro sito web e nella nostra sede operativa. Vi sono indicati anche gli obiettivi relativi ai tempi di consegna, validi se sono stati indicati correttamente ed in maniera completa i dati del destinatario.
Per tutti i servizi a pagamento sono disponibili presso la nostra sede operativa i listini di riferimento; sul nostro sito web è inoltre disponibile il listino massimo previsto per i servizi postali e delivery.
Per gli altri servizi, caratterizzati dalla combinazione di elementi (stampa in outsourcing, realizzazione grafica e fisica di prodotti promozionali…) viene sempre fornito un preventivo specifico prima della realizzazione del lavoro, con relativi tempi e modalità di consegna.
Carta della qualità
La nostra Carta della Qualità è disponibile nella pagina Download di questo sito o cliccando qui. Riporta anche gli obiettivi previsti per ciascun prodotto.
Carta dei Servizi
La nostra Carta dei Servizi è disponibile nella pagina Download di questo sito o cliccando qui. Clicca per il Listino massimo dei servizi postali e per il Listino massimo dei servizi parcel.
Modulo di Reclamo
Il Reclamo può essere inviato inviando questo modulo all’Agenzia di gestione, tramite Raccomandata R/R o PEC. Clicca qui per leggere la tabella dei rimborsi.
Reclami e controversie
Clicca qui per scaricare la Guida per il cliente che ritenga di aver subito un disservizio da una Agenzia aderente al circuito Directa
Formulario CP
Clicca qui per scaricare il Formulario necessario per la presentazione di un reclamo presso l’Autorità
Codice etico e di comportamento
Clicca qui per leggere il Codice etico al quale tutti i partner Directa sono chiamati ad aderire.
UNITED REGISTER OF SYSTEMS ha certificato che il nostro sistema di gestione dell’organizzazione è conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 9001 per l’erogazione servizi di gestione logistica e parcel corrispondenza, incluse attività di accettazione, smistamento e tracking; attività di accettazione, recapito geolocalizzato e giacenza di corrispondenza, atti amministrativi e parcel, gestione documentale avvisi di ricevimento e/o notifica.